Covid, positivo a Roma il capo di Gabinetto della sindaca. Raggi fa il tampone: è negativa. Domani sanificazione palazzo Senatorio

Martedì 6 Ottobre 2020
Covid, positivo il capo di Gabinetto della Raggi: «Non si incontrano da giorni»

Covid in Campidoglio, Virginia Raggi fa il test. E risulta negativa, almeno al primo esame. Nella tarda mattinata di oggi, dopo una conferenza stampa in Comune con decine di persone ed il viceministro dell'Economia, Laura Castelli, la sindaca Virginia Raggi ha appreso che il suo capo di Gabinetto, Stefano Castiglione, è positivo al Covid-19.

La sindaca è stata vista uscire da Palazzo Senatorio nel pomeriggio per andare in ospedale ed effettuare il test sierologico e il tampone. L'esito del primo esame, secondo fonti del Campidoglio, è negativo. 

Campidoglio, consigliere positivo. Aula verso la quarantena. «Ma Raggi non l'ha incontrato»

Già nel pomeriggio fonti dell'amministrazione Raggi avevano sottolineato che il collaboratore della prima cittadina ha «l'ufficio a due porte di distanza da quello della sindaca» e che «negli ultimi giorni non si sono incontrati». Ma per la sindaca, su consiglio dei medici, ha prevalso la linea della prudenza.

Intanto, domani mattina si procederà alla sanificazione dei locali di palazzo Senatorio in Campidoglio.

Il contagio del capo di Gabinetto di Raggi è avvenuto pochi giorni dopo la notizia di un consigliere comunale positivo al Covid: si tratta di Francesco Figliomeni, esponente di Fratelli d'Italia e vice-presidente dell'Aula. Una ventina di consiglieri hanno scelto di autoisolarsi e di sottoporsi agli esami.

Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 00:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci