Coronavirus Puglia, bambino di 4 mesi positivo: in isolamento con i genitori

Venerdì 31 Luglio 2020
Coronavirus Puglia, bambino di 4 mesi positivo: in isolamento con i genitori

Tra i contagiati dal Covid-19 in Puglia c'è anche un bimbo di quattro mesi che, per disposizione dell'Asl, è già in isolamento assieme ai suoi genitori. «Il caso del bambino di 4 mesi  - spiega Vito Montanaro direttore del Dipartimento Promozione della salute della Regione Puglia - è relativo all'esito di un tampone effettuato a carico di un nucleo familiare già in isolamento domiciliare, in quanto entrato in contatto stretto con un caso positivo Covid.

Allo stato il piccolo non presenta sintomi di rilievo e i suoi genitori sono risultati negativi al test. Il nucleo familiare può contare sul supporto della Asl che segue l'evolversi della situazione continuando il lavoro di sorveglianza sanitaria. La stessa attenzione - continua Montanaro - da parte dei dipartimenti di prevenzione è costante su tutto il territorio regionale sia per quanto riguarda la sorveglianza attiva sia per l'attività di tracciamento dei contatti stretti per evitare il propagarsi dell'infezione». 

 Intanto la task force pugliese per l'emergenza Coronavirus sta lavorando ad una nuova circolare contenente le misure di sicurezza per limitare i nuovi contagi.
Da quanto apprende l'ANSA da fonti sanitarie, non saranno introdotti provvedimenti diversi da quelli attuali ma verrà ribadito che la pandemia non è conclusa e che occorre rispettare le regole anti Covid già conosciute: distanziamento, divieto di assembramenti, uso delle mascherine nei luoghi chiusi e quando il distanziamento interpersonale non può essere rispettato. 

Virus, allerta in Sardegna: sbarcati 6 migranti algerini positivi al Covid-19

Coronavirus, positivo un bagnino a Sabaudia. Avviati gli accertamenti per ricostruire i suoi contatti

Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 07:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci