Cogne, villetta all'asta: prezzo di partenza 626 mila euro, apertura delle offerte dal 19 febbraio

Martedì 1 Dicembre 2020
Cogne, villetta all'asta: prezzo di partenza 626 mila euro, apertura delle offerte dal 19 febbraio

Si terrà il prossimo 19 febbraio l'apertura delle eventuali offerte per l'acquisto della villetta di Cogne, in vendita nell'ambito di un contenzioso tra i coniugi Lorenzi e l'avvocato Carlo Taormina.

L'offerta minima è di 626 mila 475 euro; il valore stimato di 835 mila 300 euro (950 mila 367 euro a cui sottrarne 115 mila per regolarizzare «difformità edilizie»).

Si tratta - si legge nella perizia - di una «villa di pregio isolata su quattro lati» e «bifamiliare»: le due unità immobiliari «sono utilizzate dai proprietari quale seconda casa». Inoltre «il fabbricato, nel suo complesso, risulta in ottime condizioni generali». La «stima dei costi di regolarizzazione» tiene conto, tra l'altro, della mancanza di «comunicazione di fine lavori», del «certificato di abitabilità» non richiesto, di una diversa suddivisione dei locali nel sottotetto e in un deposito interrato (entrambe sanabili) e di una scala in legno - tra il primo piano al sottotetto - da rimuovere (era prevista una botola). In base a una sentenza civile passata in giudicato a Bologna, Anna Maria Franzoni, condannata per l'omicidio del figlio Samuele, avvenuto proprio nella casa di Montroz nel gennaio 2002, deve al suo ex legale oltre 275 mila euro per il mancato pagamento degli onorari difensivi, divenuti circa 450 mila nell'atto di pignoramento. È stato il tribunale di Aosta, un mese fa, a disporre la vendita dell'immobile, dopo aver respinto, a settembre, le richieste di sospensione dell'esecuzione immobiliare da parte dei coniugi Lorenzi.

Il reportage/Cogne contro la Franzoni: «Noi qui non la vogliamo»

Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 23:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci