Clementoni Giochi rinuncia all'albero di Natale: «Coi risparmi un fondo per le bollette dei bisognosi»

L'azienda Clementoni Giochi ha deciso di rinunciare all'albero di Natale per aiutare le famiglie più in difficoltà

Lunedì 5 Dicembre 2022
Recanati, la Clementoni Giochi rinuncia all'albero di Natale: «Coi risparmi un fondo per le bollette dei bisognosi»

Solidarietà natalizia. L'azienda Clementoni Giochi ha deciso di rinunciare all'albero di Natale per aiutare le famiglie più in difficoltà in questo periodo di profonda crisi economica.

Come riportato dal Corriere Adriatico, la nota azienda con sede a Recanati utilizzerà le cifre risparmiate per dar vita a un fondo che verrà destinato alle famiglie indifficoltà. 

Clementoni, l'iniziativa di solidarietà

“Vedere il nostro albero senza la consueta illuminazione, ci invita a vivere una dimensione del Natale più intima e condivisa. Un Natale che vogliamo vivere vicini al territorio, un Natale Insieme” ha dichiarato il Presidente Patrizia Clementoni.

"Per questo motivo», si legge in una nota dell'azienda, «l’albero della Clementoni non si accenderà davanti alla sede aziendale, ma diventerà un albero diffuso, che brillerà nelle case di tanti recanatesi, perché il risparmio derivato dalla non accensione sarà devoluto a famiglie in difficoltà con i pagamenti delle utenze di riscaldamento ed energia elettrica. Il fondo, messo a disposizione dell’azienda, sarà infatti distribuito grazie al supporto dell’Ufficio servizi sociali del Comune di Recanati, in collaborazione con alcune associazioni di volontariato che si occuperanno di utilizzare la somma messa a disposizione dall’azienda per la copertura dei relativi costi. Un'iniziativa, questa, sostenuta anche da tutti i collaboratori aziendali, per i quali la condivisione di una tradizione decennale cara a tutti, è vissuta come possibilità di essere vicini a chi ne ha più necessità e di far brillare qualche sorriso di sollievo. Perché lo spirito del Natale possa accendersi in tutte le case».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci