La classifica sexy dei leader mondiali:
Renzi 44esimo, c'è anche il Papa

PER APPROFONDIRE: leader, renzi, sexy
Leader mondiali, i più sexy: Matteo Renzi è 44esimo. E c'è anche Papa Francesco

di Costanza Ignazzi

Le doti di un vero leader? Intelligenza, intuito, capacità strategiche e una buona dose di carisma. Ma essere anche sexy non guasta.



Per questo il sito HottestHeadsOfState.com, che dell'aspetto dei leader mondiali ha fatto la sua ragion d'essere, ha pensato bene di elaborare una classifica "sexy" di tutti i Capi di Stato e di Governo del pianeta.



Ci sono gli europei, gli americani, gli asiatici. Teste coronate, premier europei e leader asiatici. Il più sexy? Il semi-sconosciuto Re del Bhutan, Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, classe 1980, vestito tradizionale e capello ingellato. Sugli altri scalini del podio il fascino latino la fa da padrone: al secondo posto Enrique Peña Nieto, brizzolato presidente del Messico, seguito dal re di Spagna Felipe IV, il cui pizzetto fa ancora battere qualche cuore.



La fama da latin lover del maschio italico, invece, non convince: Matteo Renzi è solo 44esimo. Prima di lui ci sono Putin, Obama e Alexis Tsipras (che entra di diritto al decimo posto). Magra consolazione: dopo di lui c'è il premier inglese Cameron, al 56esimo posto. Se la cava bene, invece, il presidente Mattarella (sessantaseiesimo), che batte perfino il principe Alberto di Monaco, 67esimo malgrado i trascorsi da rubacuori.



Ma non è finita qui, perché in classifica ci sono anche le donne: la più sexy, al quarto posto, è l'argentina Cristina Fernández de Kirchner, capello rosso e trucco pesante. Dopo di lei, la bionda presidente della Croazia Kolinda Grabar-Kitarovic, che si classifica nona. L'inflessibile frau Merkel, invece, conquista un 92esimo posto di tutto rispetto, e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, tra le donne non è nemmeno l'ultima.



Neanche Papa Francesco, in quanto capo del Vaticano, è stato risparmiato: il Pontefice è 125esimo, ma lui, si sa, punta più sul piano spirituale. L'onta di arrivare ultimo tocca invece al leader supremo della Corea del Nord Kim Jong Un: il suo taglio di capelli "ufficiale" non ha convinto praticamente nessuno. Se lo sapesse, di sicuro attuerebbe qualcuna delle rappresaglie per cui è tristemente famoso.

Sabato 8 Agosto 2015, 12:10






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La classifica sexy dei leader mondiali:
Renzi 44esimo, c'è anche il Papa
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2015-08-09 17:23:55
renzi merita di più
2015-08-09 12:28:09
Mr. Bean sta bene nella classifica dei più comici! Nr.1!
2015-08-08 18:13:52
Una classifica che più bislacca non si potrebbe. Una presa in giro. Uno scherzetto ferragostano. Una boiata.
2015-08-08 15:23:52
@Gazzettino Grazie per le foto! :-)))
2015-08-08 14:43:42
E perché non avete postato qualche foto così noi donne potevamo giudicare la classifica? ;-D P.S. bella la foto che avete postato di Renzie... non sembra Mr. Bean? :-D P.S.2 vorrei sapere in che "posizione" si trova "quel gran pezzo dell'Ubalda tutta..." della Rosy B. nazionale...