"Ciccione" sullo scontrino, il ristorante spiega perché. Ma per Elisa finisce male

Martedì 12 Dicembre 2017
"Ciccione" sullo scontrino, il ristorante chiarisce il caso ma Elisa viene bersagliata dagli haters
1

Ha suscitato parecchio scalpore la denuncia di una donna, Elisa Barbolini, che aveva scritto in un post su Facebook di essere stata apostrofata come 'cicciona', insieme a due sue amiche, dai camerieri di un ristorante giapponese nel quartiere romano dei Parioli.



LEGGI ANCHE ---> "TAVOLO CICCIONE", LO SCONTRINO IN UN RISTORANTE A ROMA

Il tutto per via di uno scontrino, che riportava la seguente dicitura: 'Tavolo 86 - ciccione'. L'amico che era con Elisa e le altre tre ragazze non ha gradito ma sostiene di non aver ricevuto chiarimenti quando ha chiesto spiegazione al cameriere in cassa.



Le principali testate giornalistiche si sono occupate del caso e hanno raccontato la vicenda. L'incredibile ribalta mediatica ha costretto il ristorante Jinjà a chiarire l'equivoco su Facebook: il 'ciccione' non è riferito alle clienti, bensì è il nomignolo con cui viene identificato il dipendente addetto alla preparazione del preconto. «Non c’è nessuna intenzione da parte nostra di insultare nessuno dei nostri clienti. Ci scusiamo per il disagio», si legge nel post su Facebook. Come a dire: il cliente ha sempre ragione, il dipendente può anche essere umiliato.



Proprio per questo motivo Elisa, commentando la spiegazione del ristorante, è convinta che il problema non sia stato risolto: «Ci è stato risposto che si tratta del nome dell’operatore, che vengono date sempre spiegazioni in merito alla cassa e che alla cassa (toh!) c’era proprio lui ieri al momento del fatto.

In 2 non abbiamo sentito una sola parola di spiegazione, anche se sollecitata. Adesso vado col mio amico immediatamente da Amplifon, che forse ci fanno uno sconto se gli apparecchi li ordiniamo insieme».



In molti hanno espresso la loro solidarietà a Elisa, ma non sono mancati insulti da parte degli haters, tra chi la ha accusata di cercare notorietà con una polemica inesistente e chi invece si è limitato a cattiverie e offese gratuite.





 

Ultimo aggiornamento: 18:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci