Sequestrate false calze per la Befana "Chiara Ferragni". Sigilli anche a 12mila giocattoli taroccati

Era stata la stessa imprenditrice a denunciare il fake che quest'anno si è ripresentato

Giovedì 5 Gennaio 2023
Napoli, sequestrate false calze per la Befana «Chiara Ferragni». Sigilli anche a 12mila giocattoli

Chiara Ferragni non le ha mai commercializzate ma  la fabbrica del falso a Napoli è sempre un passo avanti: figurano le calze per la Befana con il marchio contraffatto di «Chiara Ferragni» tra i prodotti falsi che la Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato nell'imminenza dell'Epifania.

Lo scorso anno, proprio in occasione dell'Epifania, era stata la stessa Ferragni a denunciare il fake che quest'anno si è ripresentato.

Complessivamente sono stati sottratti dal mercato dell'illegale oltre 12mila giocattoli e sei persone sono state segnalate all'autorità giudiziaria.

La Befana dei Vigili del Fuoco prova il “volo” su Piazza Navona per la festa di domani

Negli ultimi due mesi le «fiamme gialle» hanno sequestrato ben 5,4 milioni di prodotti. Circa 10mila giocattoli falsi per la gran parte non sicuri, riproducenti noti marchi per minorenni come SuperMario, Sonic, Avengers, Stitch, Peppa Pig e Cry Baby, sono stati sequestrati in un negozio in pieno centro a Napoli. La titolare, una cittadina cinese, è stata segnalata all'autorità giudiziaria. Nei Quartieri Mercato e Fuorigrotta le «fiamme gialle» hanno individuato cinque persone che vendevano su improvvisate «bancarelle» migliaia di «calze della befana» riportanti famosi personaggi della «Disney, Peppa Pig, Kinder, LOL, Me contro Te, Chiara Ferragni, Bing, The Simpson, Sonic» oltre al brand calcistico della «Ssc Napoli». Dopo il maxi sequestro i finanzieri hanno segnalato all'autorità giudiziaria i cinque responsabili per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con i marchi falsificati. 

Ultimo aggiornamento: 12:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci