Caldo, è il weekend peggiore: temperature oltre i 40 gradi, incubo notti tropicali

Secondo gli ultimi aggiornamenti l'ondata di calore proseguirà anche la prossima settimana

Sabato 23 Luglio 2022
Caldo, è il weekend peggiore: temperature fino a 40 gradi e zero termico solo a 4.800 metri
1

Weekend con caldo record in tutta Italia. Temperature oltre la norma, con picchi di 40 gradi in Pianura Padana e nelle zone interne del Centro-Sud.

Il caldo risulta intenso anche di notte (specie all'interno dei grossi centri urbani dove il cemento riemette tutto il calore accumulato di giorno) e in quota, con lo zero termico che si spinge fino ai 4.800 metri.

Caldo recordo nel weekend, quanto durerà l'anticiclone 

Secondo gli ultimi aggiornamenti l'ondata di calore proseguirà anche la prossima settimana. Come questi ultimi giorni al Sud, mentre sulle regioni centro settentrionali, e in particolare al Nord, si attenuerà. I settori più settentrionali del Paese, infatti, nella seconda parte di lunedì verranno influenzati da una perturbazione atlantica seguita da venti un pò meno caldi. 

Le previsioni per sabato e domenica

Sabato di caldo intenso al Centro-Sud e Nordest, mentre ci saranno alcuni temporali sulle Alpi. Secondo quanto indicato da 3bmeteo, sulle Alpi ci saranno alcuni rovesci o temporali tra il pomeriggio e la sera, anche forti sull'Alto Adige, con locali sconfinamenti alle pianure piemontesi. Mentre sul resto d'Italia le temperature aumenteranno ancora e si registreranno punte di 40/41°C in Romagna, sul Foggiano e sul Materano, con afa ovunque alle stelle. Previste massime di 39°C a Bologna, Foggia, 37°C a Matera e Cosenza. Picchi di 36°C a Milano e Torino.

 

Ultimo aggiornamento: 21:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci