Bambino di 4 anni guarisce dal tumore e lascia l'ospedale da "poliziotto": gli agenti realizzano il sogno di Davide

Lunedì 1 Febbraio 2021 di Alessio Esposito
Davide guarisce dal tumore a 4 anni e la polizia realizza il suo sogno: indossa la divisa e lascia l'ospedale con una volante

Davide ha solo 4 anni, ma ha già sconfitto un rara forma di tumore, affrontando la malattia con il coraggio di... un poliziotto. Il sogno di questo piccolo guerriero, infatti, è quello di diventare un agente di polizia e il suo desiderio è stato esaudito. Venerdì scorso Davide ha lasciato l'ospedale pediatrico Santobono-Pausillipon di Napoli indossando la divisa delle Polizia di Stato.

Il bambino ha terminato le cure e all'uscita dall'ospedale ha trovato ben due volanti ad attenderlo. Le immagini sono state diffuse dai profili social del Santobono e mostrano Davide, che indossa una divisa da poliziotto, accolto dagli agenti della Squadra Volante della Questura che lo fanno salire a bordo mostrandogli il funzionamento di radioline e sirene. E poi via verso casa.

LEGGI ANCHE Covid, bambino di 10 anni guarisce dopo 11 giorni di terapia intensiva. La dedica commovente: «Ce l'hai fatta campione»

 

Il post dell'ospedale

«Ieri il nostro piccolo Davide ha finalmente terminato le terapie e noi, per festeggiare un momento così importante, abbiamo deciso di realizzare un suo piccolo grande sogno: essere un vero “Poliziotto", almeno per un giorno!», scrive su Instagram la pagina dell'ospedale pediatrico partenopeo. «Non saremmo riusciti nell’impresa senza il prezioso supporto del questore di Napoli, Alessandro Giuliano, sempre vicino al nostro ospedale e di tutto l’Ufficio Prevenzione regionale diretto dalla dr.ssa Fava che, senza pensarci un secondo, hanno dato la loro piena disponibilità nel realizzare il sogno di un piccolo GRANDE UOMO di appena 4 anni!».

Il post prosegue: «Così Davide, finita l’ultima infusione, si è vestito di tutto punto con l’uniforme di ordinanza preventivamente acquistata da mamma Maria Stazzullo e si è recato verso l’uscita..... e lì, con sua somma sorpresa, ha trovato ad attenderlo ben due volanti della polizia pronte a scortarlo fino a casa! L’emozione è stata enorme e la dolcezza e l’amore con cui i poliziotti hanno gestito questo incredibile momento resterà impresso nei nostri ricordi più belli! Ieri abbiamo realizzato il sogno di Davide anche grazie a loro ed a loro va un ringraziamento speciale». Il post si conclude con un dolce augurio al bimbo: «Davide, che questo sia il primo dei tanti sogni che realizzerai nella tua vita».

Ultimo aggiornamento: 18:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci