Roma, autista dell'Atac «guarda un film» mentre guida il bus: la denuncia di un passeggero. L'azienda: sospeso e stop stipendio

Il mezzo era partito da Saxa Rubra direzione Ottaviano

Lunedì 24 Ottobre 2022
Roma, autista dell'Atac «guarda un film» mentre guida il bus: la denuncia di un passeggero. L'azienda: saremo severi

Autista guida il bus Atac a Roma «mentre guarda un film»: è la denuncia, con tanto di video, di un utente di Twitter: il post (con il video stesso) è diventato virale in poco tempo. «Stamattina sul 32 partito da Saxa Rubra alle 06:12 (vettura 2236) il conducente, da un piccolo schermo posto alla sua estrema sinistra, durante la guida s'è guardato un film.

Ho ripreso vari minuti di questo spettacolo, li posto per far conoscere al mondo la vergogna romana», il tweet di Ugo Quinzi.

Roma, autista Atac guarda la Lazio mentre guida. «Brusche frenate per ogni gol». E l'azienda lo sospende

Conducente Atac si addormenta e il bus si schianta su una pensilina. La rabbia dei passeggeri nel video virale

La replica dell'azienda 

È stato già sospeso dal servizio e dalla paga l'autista. Atac, si legge in una nota dell'Azienda, «si è istantaneamente attivata per identificare, interrompendo il turno di guida, l'autista protagonista di tale comportamento inqualificabile. Eventi come questo danneggiano tutta l'Azienda, con il rischio che il comportamento corretto della maggior parte degli 11 mila dipendenti venga inquinato da pochi irresponsabili. Per questo Atac non tollererà e non giustificherà in alcun modo condotte non in linea con i corretti principi del servizio pubblico che è tenuta a svolgere».

Le polemiche social 

«Sono sicuro che ATAC non farà nulla. Già consentire l'uscita di mezzi i cui conducenti, protetti da una cabina, sfuggono al controllo dei passeggeri (la cui sicurezza è nelle mani di una sola persona) la dice lunga sulle sue capacità di intervento», prosegue l'utente sottolineando che l'autista stava vedendo il film «da Saxa Rubra a Ottaviano, senza smettere un minuto».

 

Ultimo aggiornamento: 12:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci