Ancona, malore durante gli esami per l’allergia: muore in ospedale, scatta denuncia

PER APPROFONDIRE: allergia, muore, ospedale
Malore durante gli esami per l’allergia: muore in ospedale, scatta denuncia
Va in ospedale per fare i test per le allergie e muore. Ora la famiglia dell’uomo, un 51enne di Ancona, si è rivolta all’avvocato Alessandro Marrino per fare luce sulle cause del decesso. La direzione medica, dal canto suo, ha disposto l’accertamento autoptico, anche su richiesta del direttore del reparto.

Il dramma che ha strappato l’uomo all’affetto della sua famiglia ieri mattina a Torrette. da quanto si è ricostruito, F. R., circa sei mesi fa, si era sottoposto a un intervento chirurgico sempre all’ospedale di Torrette. Ed era emerso un problema collaterale. La terapia antibiotica a cui era stato sottoposto in quella occasione aveva infatti causato un’eruzione cutanea. Erano stati gli stessi medici a consigliargli di sottoporsi a test specifici per controllare l’eventuale presenza di intolleranze a questi farmaci. E proprio a questi accertamenti, l’uomo si è sottoposto ieri mattina. F. R., si è recato in ospedale a Torrette dove, nel reparto di Allergologia, dove aveva l’appuntamento. Il test viene preceduto da alcune prove per essere certi che non vi siano problemi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 16 Maggio 2018, 16:33






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ancona, malore durante gli esami per l’allergia: muore in ospedale, scatta denuncia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-05-16 18:11:00
Le reazioni allergiche possono essere violentissime e incontrollabili, anche con adeguata terapia. Gli stessi test per allergia possono scatenarle. Chi li effettua lo sa e deve tenerne conto nell'esecuzione. Succede di rado, ma succede. E chi fa il test dovrebbe esserne informato e firmare il relativo consenso. Ma tanto, se qualcosa va storto, c'e' sempre qualcuno a cui dare la colpa.