Alessandro Valori morto d'infarto al ristorante: il regista aveva 54 anni

PER APPROFONDIRE: alessandro valori, morto, regista, roma
Infarto al ristorante, morto il regista Alessandro Valori

di Rosalba Emiliozzi

E' morto a 54 anni il regista Alessandro Valori. Da anni viveva e lavorava a Roma, ma era originario di Macerata dove tornava spesso a trovare i fratelli Alfonso e Federico, entrambi avvocati, e per la collaborazione che aveva con Iginio Straffi, l'imprenditore della Rainbow di Loreto, inventore delle fatine Winx. Ieri sera era a cena a Recanati, nelle Marche, con Straffi e due sceneggiatori americani quando d'improvviso è stato colto da malore. E' stato subito soccorso, è intervenuto anche un medico che era a cena nel locale, ma è stato tutto inutile. Il regista è morto per un infarto fulminante.

Il regista viveva a Monte Mario. Lascia la compagna Carmen e un figlio di 17 anni. I funerali non sono stati ancora fissati. Il corpo è stato ricomposto all'obitorio dell'ospedale di Macerata. «Era il piccolo di casa, gli volevamo molto bene - dice tre le lacrime il fratello Federico Valori - Ieri sera era a cena con Straffi e due sceneggiatori di Hollywood, era il suo momento, stava per spiccare il volo, avrebbe visto ripagati anni di sacrifici». Quattro i suoi film usciti nelle sale, tra cui Radio West nel 2003 con Pietro Taricone e Kasia Smutniak. Gli ultimi film sono stati Come saltano i pesci e Tiro libero, con protagonista l'attore Simone Riccioni e la partecipazione di Nancy Brilli e Biagio Izzo.  
 
 

La famiglia Valori è molto nota, non solo nelle Marche. Il padre Domenico Valori era stato parlamentare del Pci e avvocato penalista di gran fama. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 10 Settembre 2019, 10:19






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Alessandro Valori morto d'infarto al ristorante: il regista aveva 54 anni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-09-10 19:09:14
Film mai visti...e conosciuti. Ma il Padre e' penalista e del PCI. Tiriamo le somme...RIposi in Pace lo stesso.
2019-09-10 15:35:17
@@@ Eh si,la vita e' una cosa strana,siamo -tutti -mortali e nessuno sa quando arriva la fine.A me ,mi davano per spacciato gia' una decina di volte.....eppure sono ancora qui.....alla faccia di chi mi vuol male,specialmente le bidelle '' francesi'' !!!! R.I.P.