Cremona, ciclista di 85 anni muore investito da un pirata della strada

Martedì 28 Settembre 2021
Ciclista di 85 anni muore investito da un pirata della strada in provincia di Cremona

Un anziano è stato investito mentre era a bordo della sua bicicletta. Il ciclista cremonese di 85 anni, Italo Grandi, è morto: l'incidente stradale si è verificato a Scandolara Ripa d'Oglio, in provincia di Cremona. Stando ai primi accertamenti, eseguiti dagli agenti della polizia stradale, a travolgerlo e ucciderlo lungo la strada provinciale 83, in località Cà dell'Ora, potrebbe essere stata un'auto il cui conducente non si è fermato dopo l'urto.

L'allarme è scattato poco dopo le 14.30, quando un passante si è accorto del cadavere a terra e della bicicletta distrutta diversi metri più avanti.

«Stavamo transitando lungo la strada - ha raccontato uno dei testimoni - quando abbiamo visto una persona riversa a e ci siamo fermati. Pensavamo stesse male, poi avvicinandoci abbiamo visto che era gravemente ferito». Immediatamente sono stati allertati i soccorritori del 118, ma per l'uomo, probabilmente un ciclista amatoriale, non c'è stato nulla da fare. Ora sono serrate le indagini della Polizia stradale, che sta ricostruendo la dinamica e raccogliendo tutti gli elementi utili per rintracciare il presunto pirata. 

Ultimo aggiornamento: 20:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA