Vandali a Quarto Oggiaro, imbrattati i murales dedicati ai sanitari dell'ospedale Sacco

Martedì 3 Novembre 2020
Vandali a Quarto Oggiaro, imbrattati i murales dedicati ai sanitari dell'ospedale Sacco

A Milano nel Municipio 8 sono stati imbrattati questa notte dei murales dedicato a medici e infermieri del vicino ospedale Sacco. Lo denuncia sulla sua pagina Facebook il Municipio 8, postando delle foto dei murales imbrattati. «Questa notte qualche vigliacco ha vandalizzato i murales dedicati a medici ed infermieri dell'ospedale Sacco, realizzati dalle associazioni del territorio e sostenuti dal Municipio 8 - si legge nel post -.

Prenderemo provvedimenti e presenteremo un esposto, chiedendo anche di visionare i filmati delle telecamere! Non c'è spazio per gli incivili». 

L'episodio è stato condannato anche dal Pd di Milano. «Chi ha agito per deturpare un murale realizzato per ringraziare medici e infermieri per ciò che fanno ogni giorno, lo ha fatto nella notte. Lo ha fatto nascondendosi, perché un gesto così vile non si ha il coraggio di rivendicarlo - ha detto la segretaria Silvia Roggiani -. La nostra città, Milano, non smetterà mai di dire grazie a chi lavora, giorno e notte, in modo eroico. E per fortuna non ha bisogno di nascondersi per farlo». 

Ultimo aggiornamento: 15:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA