Carri armati diretti in Ucraina fermati sull'autostrada Salerno-Caserta: avevano la revisione scaduta

I mezzi bellici sono stati spediti di nuovo alla base di Persano in attesa di essere ritrasportati su mezzi in regola con le carte

Mercoledì 29 Giugno 2022
Carri armati diretti in Ucraina fermati sull'autostrada Salerno-Caserta: avevano la revisione scaduta

I mezzi che li trasportavano erano sprovvisti di carta di circolazione e avevano la revisione scaduta, così tre carrarmati italiani diretti in Ucraina hanno dovuto fare marcia indietro e tornare alla base.

Succede a Persano, in provincia di Salerno, dove la ditta privata che si occupava dello spostamento dei mezzi militari, dovrà ora provvedere a risanare i propri documenti e solo allora potrà procedere con lo spostamento.

Ucraina, fermati in Italia carrarmati non in regola

Carrarmati fermati a Salerno: due sono già diretti in Ucraina

I tre carrarmati Pzh 2000 diretti in Ucraina sono stati fermati dalla Polizia Stradale di Napoli al casello di Mercato San Severino della autostrada Salerno-Caserta perché i trattori e i semirimorchi delle ditte private incaricate del loro trasporto erano sprovvisti della carta di circolazione e la prevista revisione periodica era scaduta. Inoltre, uno dei conducenti non aveva l'autorizzazione per guidare mezzi di trasporto eccezionali.

 

I tre mezzi bellici sono stati spediti di nuovo alla base di Persano in attesa di essere ritrasportati su mezzi in regola con le carte: facevano parte di un convoglio di cinque carri armati diretti verso il luogo del conflitto in corso tra Ucraina e Russia. Gli altri due mezzi, che hanno passato i controlli, hanno proseguito il loro tragitto verso Bologna da dove poi, attraverso la Germania, arriveranno in Ucraina. L'episodio risale alla notte tra domenica e lunedì scorsi.

Diretti in Germania per un'esercitazione

I carri armati bloccati sull'Autostrada Napoli-Caserta erano «diretti in Germania per un'esercitazione». Lo precisa in una nota lo Stato maggiore della Difesa. «Per quanto riguarda la notizia riportata su Il Mattino edizione Napoli 'Stop a tre carrarmati diretti in Ucraina' si precisa - è detto nella nota - che i mezzi trasportati, Pzh2000, erano diretti in Germania per un'esercitazione. Il trasporto dei mezzi provenienti dalla base militare di Persano di Salerno era a carico di una ditta privata che da controlli effettuati non era in possesso di documentazione corretta»

Putin e i «soldati russi di latta, sono incapaci di combattere»: la conversazione (rubata) dagli ucraini

Ultimo aggiornamento: 18:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA