Bomba d'acqua sull'Irpinia, morto un uomo di 45 anni: travolto dalla sua auto parcheggiata in pendenza

Il temporale si è abbattuto sul territorio del comune di Forino, in provincia di Avellino, in particolare nella frazione Celzi dove si registrano forti allagamenti

Giovedì 25 Maggio 2023
Bomba d'acqua sull'Irpinia, morto un uomo di 45 anni: travolto dalla sua auto parcheggiata in pendenza

Una bomba d'acqua si è abbattuta nel primo pomeriggio sul territorio del comune di Forino, in provincia di Avellino, in particolare nella frazione Celzi dove si registrano forti allagamenti.

Sul posto stanno accorrendo le squadre della Protezione Civile locale e i Vigili del Fuoco.

Celsi, una persona dispersa: trascinata dall'acqua

È stato recuperato il cadavere dell'uomo di cui erano in corso le ricerche nell'Avellinese dopo la bomba d'acqua che ha causato disagi ed allagamenti nella frazione Celzi di Forino e in altri comuni vicini. L'uomo sarebbe stato travolto dalla sua vettura, parcheggiata in pendenza, mentre cercava di recuperarla in un terreno invaso dall'acqua. L'uomo, 45 anni, di Contrada, stava lavorando in un castagneto.

Video

I precedenti a Celzi

La piana della frazione Celzi del piccolo comune di Forino ( Avellino) è stata più volte colpita da allagamenti in occasione di varie ondate di maltempo. Si tratta di un territorio particolarmente esposto al dissesto idrogeologico, dove da decenni i cittadini invocano interventi risolutivi. Il più recente episodio risale al novembre scorso, quando alcune famiglie furono tratte in salvo a bordo di gommoni a causa dell'acqua che aveva invaso la frazione.

Ultimo aggiornamento: 18:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA