Barbara Capovani era psichiatra ed è stata uccisa da un ex paziente. «Sono addoloratissima, perché quanto accaduto è qualcosa di bruttissimo, di terribile. Avrei preferito che fosse successo a me. E non a quella povera donna». Lo afferma in un'intervista a «La Repubblica» Maria, la madre di Gianluca Paul Seung, il 35enne accusato e arrestato domenica scorsa per l'aggressione mortale alla dottoressa, avvenuta dentro l'area dell'ospedale Santa Chiara di Pisa, davanti all'ingresso del reparto di psichiatria. «So che conta poco, ma posso solo chiedere perdono da parte mia.
Barbara Capovani, i figli e l'amore per i cani: i sogni infranti della psichiatra uccisa a Pisa
Il Comune di Pisa ha proclamato il lutto cittadino per l'intera giornata di domenica 30 aprile, giorno in cui si svolgerà l'ultimo saluto pubblico a Barbara Capovani, responsabile dell'unità funzionale Salute mentale adulti e Spdc dell'ospedale di Pisa. Per l'intera giornata sarà listata a lutto la bandiera della Città di Pisa a Palazzo Gambacorti, con l'esposizione a mezz'asta di tutte le bandiere sul palazzo comunale e sul Ponte di mezzo. Il saluto pubblico si terrà nell'aula magna del Palazzo della Sapienza dell'Università di Pisa alle ore 16.
La sua famiglia sarò salutata dai colleghi e dagli amici. Mercoledì 3 maggio è prevista a Pisa la fiaccolata in memoria della dottoressa Capovani organizzata dall'Intersindacale della Dirigenza dell'Area Sanità Toscana, in accordo con le rappresentanze sindacali nazionali della dirigenza, la Federazione Nazionale e Regionale degli Ordini dei medici e degli odontoiatri, la Federazione Nazionale e Regionale dei Medici di Medicina Generale. Il ritrovo è fissato in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 20.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout