Padova, mamma denuncia: «Hanno rapito mio figlio di 5 anni», si cercano il padre del bimbo e un furgone

Mercoledì 6 Ottobre 2021
Bambino rapito a Padova

PADOVA - I carabinieri di Padova stanno attivamente cercando sia in Italia sia all'estero un bambino di 5 anni che ieri mattina è stato rapito mentre la madre lo stava portando alla scuola materna. Erano le 8.30 di ieri mattina quando un furgone Mercedes si ferma a pochi passi da mamma e bambino, scendono tre uomini, uno dei tre, a detta della madre, è il padre, romeno come lei, separato dalla donna e con il divieto di avvicinamento deciso dalla magistratura di Bucarest. L'uomo fa salire il bambino in un'auto guidata da una quarta persona e partono a tutta velocità. Subito scatta l'allarme, la donna, la 26enne Alexandra Moraru, denuncia il fatto ai carabinieri e alle Tv locali, e scattano le ricerche dei rapitori e del bambino, sia nel nostro Paese sia all'estero.

La donna mette un post sui social che riceve moltissime condivisioni. La donna, con il bambino, era scappata dalla Romania e dal marito e si era trasferita a Padova per rifarsi una vita.

Bimbo morto a Perugia, la madre ha scattato una foto del cadavere e l'ha inviata al papà: «Ora non è più di nessuno»

La denuncia è stata raccolta dai carabinieri di Padova, la donna ha raccontato di essere stata fermata da quattro uomini, fra il quali anche il papà del bimbo, proprio mentre stava accompagnando il figlio a scuola. Il piccolo è stato fatto salire in un furgone e i quattro sono scappati. Il bambino era affidato esclusivamente alla madre, l'allarme è stato diramato alle frontiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA