Marito e moglie travolti in auto da torrente in piena nel Pisano: lui si salva, lei è dispersa

Martedì 23 Aprile 2019
Auto travolta da torrente in piena nel Pisano, una persona dispersa

Il maltempo colpisce ancora dopo lo skipper annegato ieri in Sardegna. Un'auto con due persone a bordo è stata travolta da un torrente in piena a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa).

Moglie e marito stavano percorrendo una strada in prossimità di un ponte quando la vettura è stata inghiottita dall'acqua. L'uomo si è salvato ma la donna, 80 anni, è dispersa. I coniugi, residenti nella provincia di Milano, erano in vacanza nella zona. La zona è impervia ed è stata interessata da un forte temporale.

Meteo, il 25 aprile Italia spaccata in due: piogge al Nord, ma al Sud punte di 27°

 
 


Mentre il marito è riuscito a uscire dalla macchina, la donna è rimasta intrappolata dentro e le acque del torrente Pavone l'hanno trascinata via. La vettura è stata ritrovata dai vigili del fuoco senza la donna al suo interno.

È stato l'uomo a dare l'allarme dopo esser stato sbalzato fuori dalla auto. Le sue condizioni non sono gravi. Le ricerche ora si stanno concentrando sulla donna dispersa. Sul posto sono presenti anche i sommozzatori del comando di Firenze e un elicottero inviato da Roma, oltre all'unità di comando locale per coordinare le operazioni di ricerca e i vigili del fuoco delle sedi pisane. L'auto è stata travolta dalla piena in prossimità di un ponte tra Castelnuovo Val di Cecina e la frazione di Montecastelli. Il Pavone è un affluente del fiume Cecina. Nei pressi dell'incidente c'è un agriturismo. 

Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA