Appendino, busta con un proiettile recapitata in Comune: «Intimidazioni non hanno effetto»

Mercoledì 15 Maggio 2019
Torino, busta con proiettile recapitata alla sindaca Appendino: «Intimidazioni non hanno effetto»

Nuovo gesto intimidatorio nei confronti della sindaca di Torino Chiara Appendino: una busta con all'interno un proiettile è stata indirizzata alla sindaca ed è stata recapitata ieri agli uffici del Comune. La notizia, riportata dal dorso torinese del Corriere della Sera, è stata confermata all'Ansa dagli inquirenti. La prima cittadina già negli scorsi mesi aveva ricevuto una busta esplosiva negli uffici di piazza Palazzo di Città.

Busta con esplosivo per la Appendino. La sindaca di Torino: «Non mi intimidiscono»

 


Appendino: «Tentativi di intimidazione non hanno effetto». «Questi tentativi di intimidazione non sortiscono alcun effetto e, anzi, spronano a continuare a svolgere il mio ruolo di Sindaca con la massima determinazione». Così la sindaca di Torino Chiara Appendino, su Facebbok, in merito alla busta con proiettile che le é stata recapitata in Comune. « Non si sa quale sia il mittente - aggiunge - ne quali siano le motivazioni».



Verrà analizzata dalla polizia scientifica la busta, con all'interno un proiettile calibro 9, indirizzata alla sindaca di Torino, Chiara Appendino, arrivata ieri negli uffici del Comune.
La busta è marrone, con sopra un'etichetta bianca scritta a pennarello con il normografo. A quanto si apprende, all'interno non c'è nessun messaggio e non vi è nessuna indicazione del mittente. 


Chiamparino: «Vergognosa intimidazione». «Un altro vergognoso tentativo di intimidazione contro la sindaca Chiara Appendino. A lei va tutta la mia vicinanza e solidarietà umana e politica». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, in merito alla busta con proiettile indirizzata alla sindaca di Torino.

Salvini:
«Totale sostegno e solidarietà». «Da uomo e da ministro totale sostegno e solidarietà al sindaco e alla mamma Chiara Appendino, con cui da tempo lavoro per restituire legalità e sicurezza ai torinesi a partire dallo sgombero delle palazzine occupate all?ex villaggio olimpico, operazione che prosegue con successo dopo anni di silenzio». Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini, dopo la busta con proiettile indirizzata al sindaco di Torino.

Ultimo aggiornamento: 13:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA