Andrea Sferrazza, il fratello Luca: «Sarei dovuto essere con lui, ma non ero riuscito a prendermi le ferie»

Andrea, tifoso della Juventus e fan di Vasco Rossi, aveva studiato come perito aeronautico, poi si era iscritto a economia

Sabato 22 Aprile 2023
Andrea Sferrazza, il fratello: «Sarei dovuto essere con lui, ma non ero riuscito a prendermi le ferie»

«Eravamo molto legati, era il mio migliore amico e ci sentivamo spesso. Questo viaggio avremmo dovuto farlo insieme, ma non ero riuscito a prendermi le ferie». A spiegarlo è Luca Sferrazza, commercialista, 34 anni da compiere, fratello di Andrea Sferrazza, che avrebbe compiuto 30 anni il prossimo ottobre, morto per una caduta da un sentiero a Petra, in Giordania.

dov'era andato come turista.

Andrea Sferrazza, turista italiano morto in Giordania: precipita da 30 metri nel sito archeologico di Petra

La Juventus e Vasco Rossi

Andrea, tifoso della Juventus e fan di Vasco Rossi, aveva studiato come perito aeronautico, poi si era iscritto a economia e aveva anche dato degli esami «ma non era fatto per stare a una scrivania, era uno spirito libero, gli piaceva la bella vita, vestirsi bene e lavorava tantissimo. Amava muoversi, viaggiare e lo faceva spesso da solo, come alla fine è accaduto anche in questo viaggio a cui io non sono riuscito a partecipare» spiega il fratello.

 

Il sogno del ritorno a Torino

Il ritorno era nella casa materna a Torino, mentre il padre vive tra Moncalieri, nella prima cintura torinese, e l'Astigiano. Andrea «era a Londra ormai da sei anni - precisa sempre il fratello - e il suo sogno, dopo essersi fatto le ossa a Londra, era di tornare e di mettere in piedi una sua attività qui, in Italia». Il programma, al ritorno da Petra, «era di una breve permanenza a Londra, per arrivare al Torino a maggio per il compleanno di mamma. E aveva già in mente il prossimo viaggio, l'Egitto. Eravamo stati insieme a lungo durante il Covid, era tornato qui a casa a Torino per quattro o cinque mesi».

Ultimo aggiornamento: 18:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA