Elettrodomestici scontati per l'alluvione, assalto all’Unieuro: duemila persone al giorno, arriva la polizia

Sconto del 50% fino al 28, ressa a Forlì-Cesena

Martedì 23 Maggio 2023
Elettrodomestici scontati per l'alluvione, assalto all Unieuro: duemila persone al giorno, interviene la polizia

L'alluvione in Emilia Romagna, gli scontri, l'assalto e la polizia: lunghe file e transenne all’ingresso dell'Unieuro in via Punta di Ferro, nella provincia di Forlì-Cesena. È un vero proprio "assalto" quello che si ripete da giorni al punto vendita dell’Iper, dopo l’annuncio fatto dalla catena, presente su tutto il territorio nazionale, dello sconto del 50% fino al 28 maggio su tutti gli elettrodomestici, piccoli e grandi, venduti nei negozi delle zone alluvionate.

Per contenere la massiccia presenza di clienti e gestire l’afflusso contingentato delle centinaia di persone in fila, l’entrata del negozio è stata transennata e, domenica mattina sono dovute intervenire anche le forze dell’ordine per riportare l’ordine nella calca generale.

Alluvione Emilia Romagna, idrovore giganti da Slovacchia e Slovenia al posto delle auto di Formula 1 a Imola: «Asciugheremo Ravenna»

Sono circa 2 mila persone al giorno, ovvero sei volte il normale andamento giornaliero, che arrivano per comprare a prezzi scontati. Lunedì mattina alle 8 (il centro commerciale apre alle 9) erano oltre 200 le persone in fila davanti alle porte ancora chiuse. L’acquisto può essere effettuato in tutti i punti vendita delle zone colpite, non è necessario presentare un documento che attesti la provenienza da zone alluvionate: chiunque può fare acquisti e approfittare della scontistica. «Non sarebbe stata una situazione gestibile - spiega la direzione - ci sarebbe voluto un ufficio anagrafe». Tra i più richiesti frigoriferi, lavatrici, congelatori, ma anche i piccoli elettrodomestici vanno a ruba e in molti casi sono completamente esauriti. «La merce in magazzino in questo momento è poca - continua la direzione - ma già martedì è in arrivo un carico di triplo rispetto al normale per fare fronte alle richieste».

Alluvione Emilia Romagna, il ciclone ha raffreddato di mezzo grado le acque del Mar Tirreno e del canale di Sicilia. Cosa significa

Lo sconto del 50% si applica a grandi e piccoli elettrodomestici, articoli per la casa, televisori e climatizzatori. L’acquisto può essere effettuato in tutti i punti vendita delle zone colpite: Lugo, Faenza, Forlì Mega, Cesena, Punta di Ferro, Rimni, Misano Adriatico, Ravenna, Savignano e l’affiliato Maroni a Gambettola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA