Piscina riservata a donne musulmane
Si nuota completamente coperte

PER APPROFONDIRE: donne musulmane, mestre, piscina, riservata
Piscina riservata a donne musulmane  Si nuota tutte coperte
MESTRE - Piscina aperta ma solo per le donne e i bambini dai cinque ai sette anni con l'intento di permettere di nuotare soprattutto a chi è di fede musulmana.



L'iniziativa, sulla scia di quanto accaduto a Torino, l'ha presa il Comune di Venezia che aprirà per tre domeniche, a cominciare dalla prossima, la piscina pubblica di Mestre con l'intento di spingere all'incontro tra donne di fede diverse ed in particolare a quelle mussulmane che potranno nuotare con il costume intero, gambe e testa compresa.



Si tratta - come riferisce la stampa locale - di una iniziativa voluta dall'assessore alla Cittadinanza delle donne Tiziana Agostini per ricreare in piscina quel senso di complicità e confidenza femminile tipico degli hammam, luoghi tipici della cultura araba dove le donne si incontrano e si raccontano, prendendosi cura del loro corpo al sicuro da occhi maschili e nel rispetto dei dettami del Corano.



Per l'occasione, in piscina, il personale, bagnini ed istruttori saranno tutti di sesso femminile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 9 Maggio 2014, 12:08






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Piscina riservata a donne musulmane
Si nuota completamente coperte
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 142 commenti presenti
2014-05-13 13:39:40
@ michiela prego
2014-05-12 19:56:16
Ciao Ahmed Quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa,da qualunque parte venga,possa acquisire gli stessi diritti di chi l\'ha costruita e c\'è nato,quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine,cosi muore la democrazia,per abuso di se stessa,prima nel sangue e poi nel ridicolo...Ovviamente non sono parole mie,ma di un grande Greco vissuto 2.400 anni fà,ma straordinaliamente profetiche ed attuali.Ciao
2014-05-11 13:15:54
@ahmed e mauro 23964 Ahmed, no scrivo quello che pens di te e che scrivi (arabo, appunto), perchè certamente verrei censurata (se non peggio). ringrazio mauro 23964 che aizza questi integralisti (Ahmed e Aicha) che presto ci obbligheranno a ben peggio di 5 preghiere al giorno. sarà la fine delle nostre libertà. Come Boko Haram in Nigeria. Amen
2014-05-11 12:35:01
domenica Invito tutte le persone contrarie a questo schifo di presentarsi davanti alla piscina per protestare civilmente , pacificamente e democraticamente. Spero saremo in molti. Svegliamo le coscienze. Basta parlare. Agiamo. Pacificamente, ma agiamo.
2014-05-11 10:03:58
grazie sorella Aicha! Grazie sorella Aicha! Ma sha Allah!! La ilaha illa lah!!!