Film maledetto: morto Pane,
la controfigura di Niki Lauda /Video

Venerdì 14 Febbraio 2014
Mauro Pane, morto in un incidente stradale
PAVIA - "Rush", il film di Ron Howard, racconta la storia della rivalit tra Niki Lauda e James Hunt. Ma ora sta per essere ricordato come una pellicola "maledetta". È morto infatti Mauro Pane, 50 anni, il pilota che girava da controfigura le scene in pista al posto dell'attore che interpretava Niki Lauda.





IL TRAILER DI "RUSH"





La tragedia è frutto di un incidente automobilistico avvenuto nel Pavese. Pane è stato trovato senza vita insieme al cadavere di una donna a bordo della sua auto in un canale tra Tromello e Gambolò. Era scomparso domenica dopo un pranzo con i genitori. Era tornato nella sua officina ma non rispose alla chiamata del papà che, preoccupato, andò a controllare trovando le luci accese, ma senza alcuna traccia del figlio. Quattro giorni dopo il ritrovamento. Pane, tra l'altro, perse la moglie un anno fa.



Si tratta della seconda vittima del cast di Rush dopo l'altro incidente mortale che ha visto coinvolto Sean Edwards, pilota britannico, figlio dell'ex pilota di Formula 1 Guy Edwards, colui che - insieme ad Arturo Merzario - estrasse Niki Lauda dalla sua Ferrari in fiamme, dopo lo schianto al Nurburgring del primo agosto 1976. Il regista Ron Howard lo aveva scelto per interpretare un cameo, in cui interpretava il padre.
Ultimo aggiornamento: 13:17

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci