Le Ferrovie svizzere contro la Apple:
«L'orologio dell'iPad è stato copiato»

Venerdì 21 Settembre 2012
Le Ferrovie svizzere contro la Apple: «L'orologio dell'iPad è stato copiato»
GINEVRA - Il celebre orologio delle ferrovie svizzere con la lancetta dei secondi rossa a forma di paletta da capostazione (foto), scandisce il tempo sul nuovo iPad dell'Apple, ma senza autorizzazione, ha confermato oggi a Berna una portavoce delle Ferrovie Federali svizzere (Ffs).



«Siamo piuttosto contenti e fieri che un'impresa come Apple usi il nostro orologio. È una buona pubblicità per il design e la puntualità elvetica», ha commentato la portavoce delle Ffs Patricia Claivaz. «Intendiamo contattare Apple per regolamentare l'utilizzazione di questo orologio, che è un prodotto delle Ffs», ma non nell'ottica di una «guerra», ha insistito Claivaz.



Il servizio giuridico prenderà contatto con Apple, ma non sappiamo se questo sfocerà in un accordo finanziario. L'orologio ferroviario svizzero - un cerchio bianco con i trattini e lancette nere ad indicare ora e minuti - venne concepito nel 1944 dall'ingegnere zurighese Hans Hilfiker. È presente in tutte le stazioni svizzere, ma anche al Museum of Modern Art (Moma) di New York.
Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 10:53

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci