Il nome della capsule è ispirato al vecchio motivo fine anni '70 “Please Don't Go”, ma l'obiettivo da conquistare sono i giovani della generazione Zeta, quelli abituati allo streaming on demand, allo sharing, al rental.
«Mi piaceva anche il concetto di educare un po' i giovani, che non possono permetterselo, alla qualità - ha detto Alessandro Varisco, ceo di Twinset - Lo so che ci sono già dei servizi di noleggio abiti, ma sono multibrand che comprano a stock, dopo che il prodotto è già stato nel boutique o negli outlet. La nostra squadra di stilisti creerà invece la collezione solo a questo scopo, saremo il primo brand a farlo, controllando tutto, dall'acquisto del tessuto al noleggio». Inizialmente saranno 21 modelli, con 3 o 4 colori diversi, dalla taglia 38 alla 48, aggiornati in modo da andare incontro alle esigenze della moda e della cliente. Da settembre avranno il loro spazio Pleasedontbuy due punti vendita a Roma, due a Milano, uno a Firenze, Verona, Bari, e nel corner dell'Orio Center vicino Bergamo. Da gennaio il progetto si allargherà su altre città, sul web e all'estero.
Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 11:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA Twinset, l'azienda di Carpi, nel modenese, ha deciso di tentare il business del noleggio nel mondo del fashion. Da settembre sarà disponibile “Pleasedontbuy” una collezione progettata, creata e prodotta interamente Made in Italy, e destinata solo al noleggio. Abiti di tulle e volant, seta e cashmere, impreziositi da dettagli lussuosi, da cerimonia, matrimoni, eventi particolari che, se acquistati, costerebbero dai 900 ai 3000 euro, potranno essere affittati per alcuni giorni a un prezzo variabile tra i 40 e i 90 euro.
«Mi piaceva anche il concetto di educare un po' i giovani, che non possono permetterselo, alla qualità - ha detto Alessandro Varisco, ceo di Twinset - Lo so che ci sono già dei servizi di noleggio abiti, ma sono multibrand che comprano a stock, dopo che il prodotto è già stato nel boutique o negli outlet. La nostra squadra di stilisti creerà invece la collezione solo a questo scopo, saremo il primo brand a farlo, controllando tutto, dall'acquisto del tessuto al noleggio». Inizialmente saranno 21 modelli, con 3 o 4 colori diversi, dalla taglia 38 alla 48, aggiornati in modo da andare incontro alle esigenze della moda e della cliente. Da settembre avranno il loro spazio Pleasedontbuy due punti vendita a Roma, due a Milano, uno a Firenze, Verona, Bari, e nel corner dell'Orio Center vicino Bergamo. Da gennaio il progetto si allargherà su altre città, sul web e all'estero.