Soldi versati ma le auto non arrivano. I clienti vanno dal concessionario: vuoto, telefoni staccati, vettutre sparite

Sabato 30 Marzo 2019
Soldi versati ma le auto non arrivano. I clienti vanno dal concessionario: vuoto, telefoni staccati, vettutre sparite
20
VERONA - Se provi a chiamare i numeri (fisso e mobile) del concessionario indicati sul web risponde un messaggio registrato: "Il numero dellla persona chiamata potrebbe essere spento o non raggiungibile...". Ed è questo messaggio registrato che hanno sentito tanti clienti che, da tutta Italia, hanno comprato un'auto d'occasione da questo venditore, un concessionario di Verona. Si tratta dell'A.G.R. di Generoso Russo, in via Torbido 17 a Verona. I clienti hanno visto l'auto dei sogni sugli annunci online, hanno versato la caparra e alcune volte l'intero importo della vettura, ma la macchina non è mai stata consegnata. E c'è di più: il concessionario sembra essere svanito nel nulla. Via le scrivanie, via i computer, nessuno all'interno, le auto volatilizzate, tutto in una notte, tra il 28 e il 29 marzo.

Sembra proprio essersi concretizzata a Verona l'ennesima truffa ai danni di chi sognava di acquistare un'auto di qualità a buon prezzo. La pioggia di segnalazioni è arrivata nelle ultime ore nelle sedi del Movimento Difesa del Cittadino. In tanti, allarmati, hanno già presentato denuncia alle forze dell'ordine. Già, perché alcuni clienti non si sono limitati a telefonare, si sono proprio presentati davanti al concessionario il 29 marzo e hanno scoperto il locale oramai divenuto "fantasma". Cosa hanno fatto a quel punto? Hanno chieso ai vicini di negozio e, secondo quanto riferito dall’esercente un’attività commerciale nello stabile attiguo a quello occupato dal concessionario, i gestori avrebbero levato le tende di notte, per l'appunto tra il 28 e il 29 marzo.

LE RECENSIONI SUL WEB
Quello che fa ancora più rabbia è leggere le recensioni lasciate su un famoso sito di auto riguardo al concessionario in questione: tutte puntano sulla trasparenza, sulla fiducia e sull'onestà. Se i fatti dovessero dimostrare che le caparre e le auto sono sparite e i titolari del concessionario si sono resi irrintracciabili, bisognerà anche capire se queste recensioni, alle quali gli utenti si affidano per avere un giudizio super partes sul venditore, siano reali oppure no, oppure se il concessionario sia stato un venditore "modello" per un certo periodo. Si legge: "Ho acquistato  una bellissima Golf (...) l venditore è una persona onesta preparata e trasparente". Oppure: "Servizio impeccabile. Seguito nell'acquisto in ogni fase con precisione, velocità e competenza". E anche: "Vendita trasparente e competenza a 360*, risposte celeri e pratiche burocratiche risolte in fretta senza i soliti ritardi". 

Il Movimento Difesa del Cittadino comunuca che si è già attivato per rintracciare i soggetti responsabili e che denuncerà immediatamente l’accaduto alla competente Procura della Repubblica. L'invito è, per chi si fosse rivolto al concessionario veronese, di rivolgersi alle sedi sul territorio:
Treviso: 0422/1835505, treviso.mdc@gmail.com
Padova: 049/8597874, padova.mdc@gmail.com
Vicenza: 0444/1791087, vicenza.mdc@gmail.com
Verona: 045/4855093, mdcverona@gmail.com
Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 14:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci