VENEZIA - Le critiche, le proteste, i disagi ci son stati ma, secondo un primissimo bilancio, il primo giorno di entrata in vigore della riorganizzazione di linee, orari e percorsi voluta da Comune e Actv non è stato un disastro totale. Certo, c'è chi è stato più penalizzato di altri, chi dovrà abituarsi e capire come funziona il nuovo sistema e ci metterà più tempo come per esempio gli anziani e chi non è solito informarsi con giornali e canali internet ma, come conferma la direzione di Avm, la riorganizzazione è una sperimentazione e non ha toccato il settore più delicato del trasporto pubblico: quello scolastico e quello di primo mattino per i pendolari.
Di ufficiale, da parte dell'azienda, non ci sono bilanci ma unicamente un commento dell'amministratore delegato di Avm Giovanni Seno. «In queste prime tre settimane raccoglieremo tutte le informazioni, le critiche e ascolteremo i nostri autisti e poi assieme al sindaco faremo le necessarie valutazioni per apportare eventuali modifiche al servizio».
Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".