Trovato morto a 34 anni Colin Kroll, il controverso fondatore di Vine

Domenica 16 Dicembre 2018
Trovato morto a 34 anni Colin Kroll, il controverso fondatore di Vine
È stato trovato senza vita nel suo letto attorno al quale la polizia ha rinvenuto alcuni strumenti utilizzati per assumere eroina e cocaina. Uno dei geni dell'hi-tech statunitense Colin Kroll è morto nel suo appartamento di Soho, a Manhattan, New York: aveva 34 anni. Kroll era cofondatore di due app di grande successo e popolarità come Vine e HQ Trivia. La causa del decesso, secondo i primi accertamenti, sarebbe un'overdose da stupefacenti. A dare l'allarme è stata una telefonata della fidanzata di Kroll che non lo sentiva da ore.

WhatsApp, ecco come disattivarlo in caso di furto o smarrimento dello smartphone


La carriera di Kroll, iniziata nel 2007 a Yahoo!, è stata sempre tormentata a causa dei suoi eccessi e del suo carattere difficile.
Nel 2014 fu licenziato da Twitter con l'accusa di essere «un cattivo manager», dopo che il social network aveva acquistato la sua Vine, un'applicazione che permetteva di creare mini-video della durata di sei secondi, i cosiddetti vines. L'accusa principale che gli fu mossa arrivò da alcune donne che lamentarono comportamenti molesti di Kroll, anche se nessuna arrivò mai a denunciarlo. Nel 2015 fu nominato Ceo di HQ Trivia, un app molto popolare tra i giovanissimi con la quale ogni giorno è possibile vincere denaro se si risponde esattamente ad una serie di 12 domande di difficoltà crescente. Al massimo della sua popolarità HQ Trivia contava 2 milioni di giocatori con un valore di mercato che si aggirava sui 100 milioni di dollari. Ultimamente però l'app, dopo il successo iniziale, continuava a perdere audience: se nel gennaio di quest'anno era nella top ten dei giochi più scaricati sull'iPhone, si posiziona adesso tra il 250mo e il 500mo posto. Kroll inoltre era negli ultimi tempi alle prese con un dipendente che lo aveva denunciato per «uno stile manageriale aggressivo».
Ultimo aggiornamento: 20:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci