Cento spumanti di 40 cantine in gara per la storica Sagra del vino

Sabato 14 Aprile 2018 di P.T.
Cento spumanti di 40 cantine in gara per la storica Sagra del vino
2
CASARSA DELLA DELIZIA (Pordenone) - Gara tra 100 spumanti di 40 cantine a Casarsa della Delizia per la 70° edizione della Sagra del vino, la grande festa di primavera che nasce per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio. L'evento, in programma dal 19 aprile al 2 maggio, è organizzato dalla Pro Casarsa e dal Comune, col sostegno dei Viticoltori friulani La Delizia, fondatori della manifestazione nel 1949.

Oltre 140 appuntamenti
Gli albori della kermesse saranno celebrati con una serata speciale, giovedì 19 aprile, durante la quale saranno proiettati i filmati ritrovati delle prime edizioni realizzati dal fotografo Elio Ciol. In calendario oltre 140 appuntamenti, con alcuni eventi speciali tra cui Filari di Bolle, la selezione degli spumanti del Friuli Venezia Giulia.

La capitale delle bollicine
​Così Casarsa vuole sempre più proporsi come capitale delle bollicine, movimento che a livello regionale sta raggiungendo le 30 milioni di bottiglie prodotte all'anno. Sono stati valutati dalla giuria di qualità 100 spumanti di 40 cantine.

​Tutti all'Enoteca della festa
Durante la cerimonia di inaugurazione, il 22 aprile, saranno resi noti i vincitori nelle categorie Metodo Charmat Prosecco Doc, Metodo Charmat Spumante Monovarietale, Metodo Charmat Cuvée e Metodo Classico. Gli spumanti si potranno poi degustare durante la sagra nell'Enoteca salone dei vini. Quest'anno, infine, per la prima volta doppio gemellaggio con realtà aderenti all'Associazione nazionale Città del vino: l'udinese Buttrio e la toscana Suvereto. A corollario lo sport, col Running tra le vigne e la Marcia del vino, il forum dell'agricoltura sociale, convegni sullo sviluppo del prosecco, spettacoli, mostre e mercatini. 
Ultimo aggiornamento: 19:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci