Verso il Mondiale: allenamento
in piscina per le Azzurre del volley

Giovedì 19 Giugno 2014
Verso il Mondiale: allenamento in piscina per le Azzurre del volley
E' cominciato il cammino della nazionale femminile azzurra, nella stagione che culminer con il Campionato del Mondo, in programma dal 23 settembre al 12 ottobre e che quest'anno si disputerà proprio nel nostro Paese.



Il Mondiale, sarà preceduto dal World Grand Prix, che s'inizierà con la tappa in Sardegna a Sassari dall'1 al 3 agosto.






Per il primo raduno a ranghi completi, Darfo Boario Terme, il ct Marco Bonitta ha convocato 17 giocatrici: le alzatrici Aguero, Ferretti e Signorile; gli opposto Centoni e Diouf; le centrali Arrighetti, Bonifacio, Chirichella e Folie; i martelli Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Del Core, Fiorin, Loda e Piccinini; i liberi De Gennaro e Merlo. Allenamenti in programma sino a sabato prossimo, 28 giugno.



Il programma stilato dal ct azzurro prevede due cicli di preparazione, poi dal 13 luglio uno stage con il Giappone, squadra di primissimo livello internazionale sul gradino più basso del podio sia nel Mondiale 2010, che a Londra 2012.



Quattro i test in programma con le ragazze del Sol Levante: il 16 luglio alle 20.30 a Costa Volpino; il 17 luglio alle 20.30 a Treviglio, il 18 luglio sempre alle 20.30 ancora a Costa Volpino ed infine il 19 luglio alle 17.30 a Cologno Bresciano.