«Troppo chiasso e circolava droga»
Chiuso il campetto da calcio

Venerdì 20 Marzo 2015
Villaverla, il sindaco Ruggero Gonzo
VILLAVERLA (Vicenza) – Troppe urla e schiamazzi, ma anche luogo di spaccio tra giovanissimi quando scende la sera: insomma era diventato tutto fuorchè un campo da calcio. Queste le motivazioni che hanno spinto il sindaco di Villaverla, Ruggero Gonzo, a chiudere definitivamente il campetto di via Leopardi e a trasformarlo in parco a disposizione delle famiglie.



Per il primo cittadino la situazione di disagio venutasi a creare nel tempo abbisognava di un intervento radicale: via quindi le porte del rettangolo di gioco per fare spazio ad alberi, la cui piantumazione è stata ultimata proprio in questi giorni, per trasformare il campetto da calcio area verde. Anche perché ormai a giocare a calcio, a sentire il primo cittadino, erano rimasti in pochissimi che potranno spostarsi nelle strutture offerte dall’oratorio.



Una decisione che però non ha convinto l’intero consiglio comunale: la minoranza critica sia le modalità che le finalità della decisone presa dall’amministrazione. Per il capogruppo Vezzaro non sarebbero stati coinvolti i residenti, ed il problema non sarà certo risolto ma si sposterà in un’altra zona del paese.
Ultimo aggiornamento: 10:36