Silenzio della chiesa sulla veggente
che "vede" Maria a Monte Berico
Sui social: «Imita Medjugorje»

Giovedì 12 Marzo 2015 di Roberto Cervellin
La statua della Madonna nel parco di villa Guiccioli di Monte Berico, dove la veggente Angelica Scognamiglio avrebbe le visioni
8
VICENZA - Dice che ogni giorno la Vergine le lascia un messaggio su una pergamena antica. Dice anche di vedere Maria ogni domenica in qualunque posto si trovi. E dice che ogni 7 del mese le appare nel bosco di Monte Berico.



Si infittisce il mistero delle presunte rivelazioni mariane che avverrebbero nel parco di villa Guiccioli, sede del Museo del Risorgimento e della Resistenza di Vicenza.



A pochi passi dal santuario della Madonna di Monte Berico, la veggente Angelica Sognamiglio, classe 1957, nativa di Napoli ma vicentina di adozione, vedrebbe la Madonna della Roccia. Miracolo? Finzione? Millanteria? Sul caso la Chiesa vicentina non si è mai espressa. Un silenzio che, in questo caso, sembra più eloquente che mai.



Una cosa è certa. Sabbero molti i fedeli che, ogni mese, si raccoglierebbero in preghiera attorno alla statua incastonata tra gli arbusti dell'area verde che impreziosisce il colle. Tutto questo da oltre due anni. L'ultima apparizione risale a qualche giorno fa, esattamente al 7 marzo scorso, alle 14.30. Anche i questo caso "Madre Maria", come la chiama la veggente, avrebbe detto a quest'ultima di "seguire Dio affinché l'inferno non abbia potere sulle anime".

Ma per il popolo dei social si tratta solo di una macchinazione: i messaggi sarebbero identici a quelli della Madonna di Medjugorje.
Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 18:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA