Stop alcol e stupefacenti, gli studenti
si fanno creativi con manifesti e spot

Giovedì 14 Maggio 2015
Stop alcol e stupefacenti, gli studenti si fanno creativi con manifesti e spot

VICENZA - In Fiera si è tenuta la tappa conclusiva del percorso formativo di educazione stradale per gli istituti superiori "La strada giusta". Gli studenti sono stati coinvolti in una campagna di formazione ed educazione atta a responsabilizzare maggiormente i giovani sui possibili pericoli derivanti da comportamenti irresponsabili e da abusi di bevande alcooliche e sostanze stupefacenti.

A fare gli onori di casa il presidente della Fiera di Vicenza Matteo Marzotto, il sindaco Achille Variati e il prefetto Soldà, promotore del progetto in collaborazione con l’ufficio scolastico territoriale. Vincitrice della categoria manifesto é la classe 4BL del Boscardin con il lavoro “Vale giocarsi la vita” di Murali Vencato, Antonio Rufini e Camilla Andriolo. Secondo classificato “Guarda, ne è valsa la pena?” di Simone Pittoni e Giovanni Laghetto (classe 4BL del Boscardin), mentre terza é la serie di manifesti “Keep calm” di Matteo Nicoli, Anna Barbarigo e Alessia Marras (classe 4BL del Boscardin).

Vincitore per la categoria spot é l’Istituto Rossi. Piazza d’onore per l’istituto Canova e al terzo posto i ragazzi del Lampertico.

Ultimo aggiornamento: 18:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA