Raid di furti in piazza dei Signori
Allarme borseggiatori al mercato

Venerdì 2 Ottobre 2015 di Luca Pozza
Uno scorcio del mercato del giovedì in piazza dei Signori
1
VICENZA - Scatta l'"allarme borseggiatori" al tradizionale mercato del giovedì in piazza dei Signori a Vicenza, sotto la Basilica Palladiana. Nella mattinata di ieri almeno tre i colpi messi a segno e poi denunciati da altrettante signore alla Polizia.



In Questura, tra ieri pomeriggio e questa mattina, si sono infatti recate tre donne, una di 25 anni, una 42enne e una terza di 66 anni. Identica la denuncia, visto che tutte e tre hanno raccontato di essersi recate in piazza e dopo il tour tra le bancarelle o al momento di pagare, si sono accorte di essere state derubate del portafoglio che si trovava dentro la borsa. Oltre ai contanti sono spariti anche documenti e carte di credito.



La polizia sta vagliando le immagini della videosorveglianza dislocate proprio sotto la Basilica, ma considerato la folla del giovedì mattina sarà difficile risalire all'autore o dagli autori del borseggio. Sul posto si trovavano anche gli agenti della polizia locale per controlli, che però non hanno riscontrato nulla di anormale.

Ultimo aggiornamento: 19:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA