Nuova, violenta rissa a Campo Marzo
Ferito a bottigliate profugo nigeriano

Sabato 8 Agosto 2015 di Luca Pozza
Un scorcio dei giardini di Campo Marzo
15
VICENZA - Un profugo di origine nigeriana è rimasto ferito in maniera seria, anche se non è in pericolo di vita, in una violenta rissa scoppiata poco dopo la mezzanotte nell'area di Campo Marzo.



Sul fatto, avvenuto in viale Roma, di fronte a un kebab, sta indagando la Polizia di Vicenza, allertata da alcuni residenti e giunta sul posto con alcune pattuglie. All’arrivo sul posto gli agenti hanno trovato il nigeriano a terra, pieno di sangue e con ferite al capo: secondo la sua versione sarebbe stato aggredito con i cocci di bottiglie rotte da un gruppo di tunisini, almeno cinque o sei, che l’avrebbero circondato e colpito.



Alcuni testimoni, attorno alle 23.30, avrebbero visto arrivare sul posto un giovane di colore, a bordo di una bicicletta, con un’accetta in mano: la versione è ora al vaglio degli inquirenti anche per capire se si trattasse proprio del profugo nigeriano, poi coinvolto nella rissa. Quest’ultimo è stato soccorso da un’ambulanza e poi trasportato all’ospedale San Bortolo, dove si trova tuttora ricoverato.
Ultimo aggiornamento: 16:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA