Campo Marzo come un acquitrino
Scatta il piano "antipozzanghere"

Venerdì 13 Febbraio 2015 di Roberto Cervellin
Viale Dalmazia, asse centrale di Campo Marzo, come appare oggi: piogge e buche lo hanno trasformato in un acquitrino
VICENZA - E' la principale porta di ingresso alla città. Da tempo nell'occhio del ciclone per problemi di microcriminalità, Campo Marzo ora è sotto accusa per il degrado. Piogge e cattivo drenaggio lo hanno ridotto a un acquitrino.

Pozzanghere, buche, avvallamenti. In questo periodo lo storico polmone verde di Vicenza non gode di buona salute. Non certo un bel biglietto da visita per i turisti che, con il treno o in pullman, giungono nel capoluogo berico per visitare i palazzi rinascimentali e la mostra sui notturni allestita in Basilica palladiana.

L'Amministrazione comunale ha deciso quindi di correre ai ripari con un maxi piano da 180 mila euro che, tra marzo e aprile, rinnoverà il parco e in particolare l'asse centrale, cioè viale Dalmazia, dove periodicamente arrivano giostre e bancarelle. Verrà steso uno strato di calce e cemento. "L'ultimo intervento alla pavimentazione risale a vent'anni fa - spiega l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi - Da allora la superficie si è compattata a tal punto da favorire il ristagno dell'acqua".

Ultimo aggiornamento: 18:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA