Vicenza calcio, pressing su Zamperla
perché entri nella cordata-salvataggio

Giovedì 9 Aprile 2015 di Andrea Lazzari
Alberto Zamperla e una delle sue giostre nel mondo
VICENZA - Vicenza Calcio, spunta il nome di Zamperla, "re" delle giostre e dei luna park a livello mondiale. Sfumata la pista araba (o, per meglio dire, siriano-canadese) e prosegue la caccia ai nuovi soci in grado di assicurare liquidità per poter onorare le scadenze del 16 aprile (pagamento degli emolumenti e dei contributi) ed arrivare a fine stagione.



In particolare, il responsabile del settore giovanile Antonio Mandato e l’ex presidente Massimo Masolo stanno cercando di coinvolgere il “re delle giostre” Alberto Zamperla, con il quale si sono incontrati nella filiale dell’industria di Altavilla Vicentina negli Stati Uniti.



L'industriale Alberto Zamperla è a capo di un'azienda, la Zamperla spa, fondata nel 1966, colosso nella realizzazione di giostre meccaniche e luna park, con sede ad Altavilla Vicentina. È specializzata sia nella produzione sia di giostre trasportabili (tra cui alcuni popolari modelli di ottovolanti), sia in attrazioni per installazione fissa, concepite sia per grandi parchi divertimento che per centri d'intrattenimento e svago al chiuso.



L’obiettivo è quello di convincerlo ad entrare nel gruppo comprendente anche Lino Chilese, Stelvio Dalla Vecchia, Marco Franchetto, Luigi Morato e Alfredo Pastorelli. Intanto, con una nota ufficiale, Finalfa srl, la finanziaria presieduta da Sergio Cassingena che controlla oltre il 90% delle quote azionarie, ha ringraziato il presidente Tiziano Cunico per il suo operato di consigliere delegato alla vendita e annunciato che le forze si concentreranno ora sul finale di stagione e sul rispetto degli adempimenti previsti. Dalle vicende societarie al campionato, con la squadra di Marino che si accinge ad ospitare al Menti l’Avellino nell’anticipo di domani sera, fondamentale per rafforzare il terzo posto in classifica.
Ultimo aggiornamento: 17:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA