Tre giorni con le Uova di Pasqua Ail
Ecco dove si può aiutare la ricerca

Giovedì 19 Marzo 2015
Tre giorni con le Uova di Pasqua Ail Ecco dove si può aiutare la ricerca
VICENZA - Torna in tutta la provincia il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Nei giorni 20, 21 e 22 marzo è in programma la XXII edizione della manifestazione Uova di Pasqua Ail, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. L’iniziativa è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari dell’associazione che offriranno un uovo di cioccolato a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le Uova di Pasqua dell’Ail sono tutte caratterizzate dal logo dell’Associazione.



La manifestazione ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza e ha inoltre contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue. I rilevanti risultati negli studi e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da malattie del sangue. L'Ail intende continuare su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere leucemie, linfomi e il mieloma sempre più guaribili.



I fondi raccolti saranno impiegati per sostenere la Ricerca Scientifica, finanziare il Gruppo Gimema (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto) cui fanno capo oltre 150 Centri di Ematologia, sostegno ai servizi di cure domiciliari, attualmente 53, realizzare Case Alloggio Ail nei pressi dei Centri di Terapia per ospitare i pazienti non residenti (attualmente sono 33 le provincie italiane che ospitano questo servizio, con 521 posti letto e più di 3000 persone assistite tra malati e familiari), supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di cellule staminali e sostenere i laboratori per la ricerca, promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.



Ecco dove sarà possibile, comune per comune in provincia di Vicenza, trovare le "Uova di Pasqua Ail" e sostenere la ricerca e l'assistenza.



ALONTE: chiesa S. Biagio, chiesa S. Michele (Fraz. Corlanzone).

ARZIGNANO: Parrocchie, Piazza Libertà.

BASSANO DEL GRAPPA: Ipermercato "Aliper", Supermercato "Famila", Ospedale, piazza Libertà, parrocchie.

BOLZANO VICENTINO: centro Commerciale "Magazzini Berton". BREGANZE: Piazza Mazzini. CALTRANO: parrocchia. CAMISANO VICENTINO: Piazza XXIX Aprile. CAMPIGLIA DEI BERICI: Chiesa Principale. COGOLLO DEL CENGIO: Piazza Libertà. CREAZZO: Parrocchie. LAGHI: Piazza Principale. LONIGO: Ospedale, Piazza Roma.

MAROSTICA: Piazza Castello (Scacchi). MONTECCHIO MAGGIORE: Centro Commerciale "Sorelle Ramonda". MONTECCHIO PRECALCINO: "Berton Luigi Confezioni". MONTEVIALE: Piazza Libertà. NOGAROLE: Parrocchia. NOVENTA VICENTINA: Piazza Colonna. POSINA: piazza Principale. ROMANO D'EZZELINO: supermercato "Battocchio". SANTORSO: ospedale.

SCHIO: Ospedale, Piazza A. Rossi, Piazza A. da Schio, Chiesa di Cà Trenta, Chiesa di Magrè, Chiesa di Pievebelvicino, Chiesa di Giavenale.

THIENE: Piazza Chilesotti, Piazza Ferrarin, Parrocchia SS. Pietro e Paolo, Centro commerciale "Carrefour", Ospedale, Parrocchia Padri Giuseppini.

TORRI DI QUARTESOLO: Piazza Roma, Centro Comemrciale "le Piramidi". TRISSINO: piazza Municipio. VALLI DEL PASUBIO: Via Roma. ZANE': Centro Commerciale "Emisfero".
Ultimo aggiornamento: 19:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA