Cabine telefoniche in via d'estinzione,
ma gli utenti possono salvarle

Giovedì 30 Aprile 2015 di Giorgio Zordan
La cabina telefonica di San Quirco: in un anno meno di 200 chiamate
VALDAGNO – Le poche cabine telefoniche rimaste ancora in funzione nel territorio comunale di Valdagno potrebbero essere dimezzate. Telecom Italia, in seguito alla recente delibera dell'Agcom, ha infatti comunicato che ha in programma la dismissione di alcune cabine telefoniche installate nella cittadina della lana. Delle 10 ancora attive, 5 potrebbero essere rimosse già entro la metà di giugno.



Le postazioni in questione sono quelle situate in Viale Trento, in piazza del Comune, piazza Dante, viale Regina Margherita e in via Filzi a San Quirico che stando ad una rilevazione fatta da Telecom sarebbero poco utilizzate: si va da una media compresa tra le 400 e le 900 chiamate annue per il telefono pubblico di viale Trento a non più di 200 per quello di San Quirico.



Telecom, nel comunicare la loro dismissione, ha però lasciato aperto uno spiraglio. I cittadini che volessero chiedere all’azienda di non smantellare uno dei telefoni pubblici sopra indicati, potranno scrivere all'indirizzo di posta certificata cabinatelefonica@cert.agcom.it entro il 16 maggio indicando valide motivazioni per il mantenimento dei telefoni sul territorio.

Eventuali richieste potranno essere presentate entro il 10 maggio anche all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (urp@comune.valdagno.vi.it – tel. 0445 428260/261). Il Comune provvederà poi ad inoltrare le eventuali richieste pervenute ad Agcom.
Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 11:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA