Insulti molto triviali all'arbitro donna:
multa di 1.500 euro all'Altovicentino

Giovedì 29 Gennaio 2015 di Giorgio Zordan
Insulti molto triviali all'arbitro donna: multa di 1.500 euro all'Altovicentino
VALDAGNO - Gli insulti piovuti domenica scorsa dalle tribune dello Stadio dei Fiori all’indirizzo del fischietto rosa Valentina Garoffolo, valutati dal giudice sportivo “gravemente offensivi e connotati da estrema trivialità”, sono costati una multa di 1.500 euro all’Altovicentino. Stop per un turno inoltre per il difensore Matteo Gritti, incappato nell’ottava ammonizione stagionale.



La calabrese Valentina Garoffolo, arbitro internazionale della Sezione di Vibo Valentia dell’Associazione Italiana Arbitri, ormai deve avere fatto il callo a queste situazioni, visto che in altri casi è stata costretta a usare la mano dura nei suoi referti elencando tutta una serie di insulti e di contestazioni ricevute. Purtroppo il maschilismo italico non si smentisce...



La squadra, dopo la scoppola anche economica, intanto prova a rimettersi in rotta. Dopo la clamorosa sconfitta interna con il modesto Kras Repen che è costata la testa della classifica a favore del Padova, la pausa che osserverà il campionato cade a fagiolo. La sosta infatti permetterà a Diego Zanin, arrivato sulla panchina dell’Altovicentino un mese fa, di analizzare e cercare i giusti rimedi per ritrovare slancio.



Rimedi da trovare in fretta. Il presidente Rino Dalle Rive non era stato affatto tenero nei suoi giudizi: «E’ stata la peggior partita del campionato. Abbiamo meritato di perdere. Non c’eravamo in nessun reparto. Dopo le tre vittorie con Padova, Legnago e Dro pensavamo di essere a cavallo ed invece… Occorre tanta umiltà».



Intanto l’Altovicentino ha sostenuto un’amichevole, giocata a Marano, con il Levico (Eccellenza), finita con il risultato di 1-1 (rete di Gambino per i locali). Zanin ha provato i due nuovi giovani acquisti, Ricci (’96, dal Livorno) a centrocampo e Bertinetti (’95, dal Sud Tirol) in difesa.
Ultimo aggiornamento: 19:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA