Ammazza la madre e ferisce il padre
con un'ascia, poi cerca di uccidersi
facendosi investire da un trattore

Lunedì 13 Aprile 2015
(foto d'archivio)
2

COLOGNOLA AI COLLI - Una lite finita con il figlio di 17 anni che si sarebbe scagliato contro i genitori con un'arma da taglio, pare un'ascia, uccidendo la madre e ferendo il padre, per poi tentare di uccidersi cercando di farsi investire da un trattore dopo averlo avviato. Il tutto sotto gli occhi atterriti del fratello di 20 anni che, seppure sotto choc, ha soccorso il padre e l'ha accompagnato all'ospedale di San Bonifacio.

Questo il quadro che emerge, sulla base delle prime risultanze investigative, del dramma scoppiato poco dopo le 17 di oggi a Colognola ai Colli. Una tragedia avvenuta nella casa colonica residenza di E.P., 47 anni, maestra, e di R.M., 50 anni, imprenditore, genitori dei due giovani. Ora il minore e il papà sono ricoverati entrambi in gravi condizioni all'ospedale di San Bonifacio, mentre l'altro figlio è in stato confusionale.

Il corpo della donna è stato trovato in una delle camere da letto dell'abitazione una casa isolata al termine di una strada stretta che si arrampica lungo una delle colline di questo centro di poco meno di novemila abitanti sparso per 10 frazioni.

La dinamica esatta di quanto accaduto è al vaglio dei carabinieri della compagnia di San Bonifacio (Verona). I militari hanno passato al setaccio la casa e l'area esterna al fine di raccogliere ogni possibile particolare che permetta di ricostruire un quadro dettagliato. Sarebbero state trovate tracce di sangue in più parti della casa. Non ancora trovata, invece, l'arma usata dall'aggressore. Solo dall'interrogatorio dei due feriti, se le condizioni mediche lo renderanno possibile, secondo quanto si è appreso da fonti investigative, probabilmente potranno arrivare delle indicazioni utili anche sul possibile motivo scatenante della tragedia.

«Siamo sbigottiti, la nostra comunità è rimasta senza parole - ha detto il sindaco di Colognola ai Colli Alberto Martelletto - Non avevamo mai avuto notizie di problematiche per questo nucleo familiare che viveva la propria vita apparentemente serena in un angolo isolato del nostro territorio. La mamma era una stimata maestra, so che alla scuola tutti la apprezzavano. Il padre è un imprenditore italiano che da quanto ho saputo avrebbe interessi in Romania». Su cosa possa essere esattamente successo il sindaco non si sbilancia: «Prima di commentare ulteriormente attendiamo l'esito delle indagini e lo sviluppo dei fatti».

Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 11:17
Potrebbe interessarti anche
caricamento