Turista picchiata e rapinata a Kos
Poi lo sfogo su Fb: «Grecia ti odio»

Lunedì 26 Agosto 2013
Chiara Boffo
VICENZA - Rientrer a Milano verso la mezzanotte di oggi con un volo 'Easy Jet' da Creta Chiara Boffo, una 33enne di Bassano del Grappa (Vicenza) vittima di una brutale aggressione in vacanza sull'isola greca di Kos, dov' stata picchiata e rapinata da alcuni malviventi. La donna, che ha rischiato di morire perch i suoi aguzzini le avevano stretto le mani attorno al collo nel tentativo di soffocarla, sar accolta dai fratelli Roberto, Lorena, Chiara e Sabrina e da pap Severino.

Secondo quanto riferito dallo stesso Roberto Boffo, la giovane rientrerà a Romano d'Ezzelino, suo paese d'origine e si riposerà a casa della sorella Lorena; poi domani probabilmente si recherà in ospedale a Bassano per ulteriori accertamenti.



Dipendente di un'azienda di mobili di Romano ma residente nella città del Grappa, la turista è stata trovata ferita a sangue da una pattuglia di polizia e trasportata in elicottero al'ospedale di Creta.



È stata quindi lei stessa attraverso Facebook a dare la notizia all'ambasciata italiana, a parenti e amici scrivendo il seguente post



Sono vivaaaaa................... per miracolo ma ci sono... finire le ferie in ospedale................ grecia ti odio... la poverta' fa fare delle cose assurde...percossa e rapinata fino allo strangolamento.....................................................non ricordo niente per fortuna........................



I malviventi l'hanno assalita rubandole tutti gli oggetti che portava addosso, compresa borsetta telefono e la bigiotteria. Il fratello Roberto ha scambiato oggi alcune parole con lei, ma riferisce che la sorella non riesce a parlare bene per via di alcuni tagli alla lingua prodotti dal pestaggio. «Mi ha comunque assicurato - ha detto Roberto Boffo all'ANSA - che sta già meglio anche se è molto preoccupata per i danni al volto».
Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 22:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA