Chiede informazioni a una donna
e tenta di portarle via il borsello

Mercoledì 26 Novembre 2014
Chiede informazioni a una donna e tenta di portarle via il borsello
TRIESTE - Una donna è stata vittima in via dei Giacinti, nel rione di Roiano, di un tentativo di raggiro e di rapina da parte di tre persone straniere (due donne e un uomo di circa trent’anni) che si trovavano a bordo di un’autovettura di colore nero.



Il mezzo si è fermato e la passeggera che si trovava a fianco del guidatore ha chiesto alla donna informazioni per raggiungere l’ospedale Maggiore. Mentre iniziava a darle, è stata interrotta dalla straniera che le proponeva l’acquisto di oggetti d’oro. Dopo il suo rifiuto, la malvivente afferrava per il colletto del giaccone la donna e le metteva le mani nella borsa nel tentativo di asportarle il borsello e la minacciava di comperare gli oggetti d’oro che le aveva gettato nella borsetta. Disturbati dall’arrivo di un’altra autovettura, la straniera desisteva e i tre sia allontanavano.



Ripresasi dallo spavento, la donna ha telefonato al 113 e sul posto si è recato un equipaggio della Squadra Volante della Questura che ha ricostruito l’episodio. Sono ancora in corso le ricerche in ambito provinciale dell’autovettura con i tre a bordo. E sempre a Roiano, un episodio analogo ha riguardato pochi giorni fa un anziano che si è visto rubare sotto gli occhi il proprio orologio da 2500 euro.

Ultimo aggiornamento: 09:36