Tenta di truffare una donna con
la tecnica dell'anello: denunciato

Giovedì 23 Ottobre 2014
Tenta di truffare una donna con la tecnica dell'anello: denunciato
1
TRIESTE - La tecnica ormai è nota. Si raccoglie da terra un anello e si finge di restituirlo al malcapitato di turno chiedendo in cambio una ricompensa. E' successo ieri mattina ad una donna che in via Ghega è stata avvicinata da un uomo che si è inginocchiato davanti a lei con un anello in mano chiedendole se fosse suo.



Una volta rifiutato, memore di analoghi episodi di truffa accaduti in passato in città e notato che l’uomo si stava comportando nello stesso modo con altri passanti, la donna ha segnalato il fatto ai Poliziotti di Quartiere della Questura. Questi hanno fatto intervenire un equipaggio della Squadra Volante, che ha fermato e identificato l’uomo poco lontano. Si tratta di A, M., nato nel 1942 in provincia di Agrigento e di passaggio in città.



E’ stato perquisito, ma nulla gli è stato trovato addosso. Accompagnato in Questura, dopo le formalità di rito, è stato denunciato. La Polizia invita tutta la cittadinanza, in particolare le persone anziane, a denunciare eventuali analoghe situazioni che potrebbero rappresentare delle truffe. L’invito è quello di telefonare prontamente al 113 o di recarsi presso un Ufficio di Polizia senza timore rappresentando l’accaduto.
Ultimo aggiornamento: 10:32