Sotto l'uragano Patricia la tournée
di Toni Venzo in Messico: «Sto bene»

Sabato 24 Ottobre 2015
Sotto l'uragano Patricia la tournée di Toni Venzo in Messico: «Sto bene»

POVE DEL GRAPPA - (Cs) L'uragano Patricia è diminuito di intensità dopo aver minacciato il Messico. E dal Messico, attraverso i social network, Toni Venzo, artista di Pove del Grappa, fa sapere di stare bene. Sta partecipando a una serie di meeting artistici che lo coinvolgono in pieno e l'uragano non sembra preoccuparlo più di tanto.

Rassicura parenti e amici e intanto posta a manetta foto della sua entusiasmante tournée, chiamato a partecipare a una conferenza sulla scultura nel paesaggio urbano all'università di Michoacan con le autorità e gli scultori della cantera, la pietra tipica del posto, oppure impegnatissimo a creare al simposio internazionale di scultura al parco Colomos di Guadalajara, dove, dice, c'era un albero di eucalipto che lo attendeva da vent'anni. Ne ha ricavato un'opera delle sue, una figura elegante con le radici elevate verso il cielo come una lunga capigliatura mossa dal vento.

Un'altra opera realizzata per l'università di archeologia di Michoacan nelle sue foto, ricavata da un tronco di eucalipto "duro ma eccellente": "Tu non puedes comprar el tiempo". L'uragano può attendere.

Ultimo aggiornamento: 18:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA