I vigili annusano odor di spinelli, due
giovani pizzicati e segnalati al prefetto

Giovedì 25 Giugno 2015 di Vittorino Bernardi
I vigili annusano odor di spinelli, due giovani pizzicati e segnalati al prefetto
1
THIENE – Dimostrando un olfatto molto "acuto" gli agenti della polizia locale Nord Est hanno fermato e segnalato alla Prefettura-Utg di Vicenza due giovani italiani come assuntori di sostanze stupefacenti.



Alla vista degli agenti i ragazzi in questione, apparsi in stato di alterazione, hanno tentato in maniera goffa di eliminare, calpestandoli, gli spinelli che stavano fumando. Il fatto si è verificato attorno alle 21 di mercoledì 25 giugno.



A seguito della richiesta di un privato cittadino che lamentava eccessivi schiamazzi da parte di alcuni giovani che stazionavano sul marciapiede di via De Gasperi, una pattuglia della polizia locale è intervenuta sul posto avvicinandosi a piedi, passando per un porticato condominiale. Gli agenti hanno avvertito il tipico odore rilasciato dai cannabinoidi e, a seguito di specifica richiesta, i giovani hanno ammesso il consumo di spinelli, nonostante il tentativo di distruggerli con la suola delle scarpe.



Sentitisi alle corde in due hanno consegnato spontaneamente altri spinelli che tenevano nelle tasche. L'unico minorenne del gruppetto di 5/6 giovani ha consegnato due frammenti di hashish che teneva in una tasca dei pantaloni. Gli uomini del comandante Giovanni Scarpellini stanno indagando per risalire all’identità delle persone che hanno ceduto spinelli ed hashish ai due giovani segnalati in Prefettura.
Ultimo aggiornamento: 16:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA