TEZZE SUL BRENTA - Ristrutturato con una spesa di 250mila euro,
il sindaco Valerio Lago, con la sua amministrazione ha voluto riaprire il capannone per le feste attrezzato cob cucine e servizi vari appena restaurato per il giorno di pasquetta. Presenti alla cerimonia, oltre agli assessori e ai consiglieri comunali c'erano anche l'europarlamentare Mara Bizzotto, il consigliere regionale Nicola Finco, il parroco don Luigi e i rappresentanti delle associazioni locali, soprattutto Alpini e Protezione Civile che del parco si prendono cura.
«Abbiamo voluto investire in questo progetto – ha spiegato il sindaco – proprio per dare una risposta definitiva alle tante problematiche che ultimamente avevano condizionato le feste qui in Brenta. In questo modo abbiamo dato una mano alle associazioni che scelgono la Brenta come luogo di incontro e abbiamo voluto salvaguardare un giardino che è l'orgoglio di tutta la comunità».
«In questa ristrutturazione – hanno specificato Giampietro Polo assessore al bilancio ed Emanuele Nichele responsabile dei lavori pubblici – abbiamo impegnato i 100mila euro finanziati dall'Europa tramite le Regione ed altri 150mila euro presi dal nostro bilancio. É stata sistemata la strada di accesso da via Della Barca, messa a norma la cucina e i bagni nonché rifatte le tettoie e i pavimenti esterni a nord ed a ovest.
«Abbiamo realizzato – afferma soddisfatto Antonio Dal Moro, che ha seguito il progetto proposto tramite l'associazione Terre del Brenta – un bell'obiettivo: il nostro parco sarà un punto di riferimento per le scuole e per le associazioni di tutto il Bassanese».