Schio torna in A1 dopo sei anni:
in squadra molti giovani del vivaio

Martedì 10 Febbraio 2015 di Vittorino Bernardi
Schio torna in A1 dopo sei anni: in squadra molti giovani del vivaio

SCHIO - Il Tennis club Schio di via Tito Livio del presidente Giampaolo Calabrese ha iniziato il 2015 con il pensiero sullo straordinario risultato ottenuto a fine 2014 dalla squadra maschile tornata in A1 dopo 6 anni.

Una soddisfazione piena per il direttore tecnico Gemiliano Leinardi, arrivato da Roma a Schio nel 1988 per sviluppare la pratica del tennis nella Valleogra, ottenendo ripetuti successi e prestigiosi successi. L’ultimo la promozione in A1, per un ritorno dopo 6 anni. La prima squadra maschile è la punta di diamante di una bella realtà sportiva dell’Alto Vicentino che opera con una novantina di tesserati agonisti, a partire dai giovanissimi della squadra Under 10 L’attenzione è concentrata anche sulla squadra di A1, attesa a mesi di preparazione per onorare il campionato che inizierà l’11 ottobre.

È un gruppo solido e rodato quello che nella scorsa stagione ha festeggiato la promozione, composto da Massimo Bosa, Giulio Di Meo, Lorenzo Giustino, Jurman Matiaz, Mirko Medda e Philipp Oswald.

Il direttore tecnico Gemiliano Leinardi racconta: “Con il ritorno in A2 nel 2010 abbiamo giocato sempre a buoni livelli e la scorsa stagione con il desiderio del presidente Calabrese di risalire in A1 abbiamo dimostrato che quando si vuole, con volontà, un traguardo lo si può raggiungere”.

Ora servono sacrifici maggiori. “L’A1 comporta un’organizzazione diversa, perché si sale sul palcoscenico dell’élite d’Italia. A Schio come avversari arriveranno i migliori tennisti in campo nazionale”.

Siete il nuovo orgoglio per Schio e la Valleogra. “A completare la rosa della prima squadra (massimo sedici elementi) saranno i migliori giovani del nostro circolo che potranno disporre di una vetrina importante. Giocare in A1 per un giovane - conclude Gemiliano Leinardi - è uno straordinario stimolo di crescita, una meta loro da raggiungere”. Operativo dal gennaio 1979 in via Tito Livio, il Tennis club Schio dispone di 10 campi da tennis dei quali 4 in terra rossa, 2 coperti in green-set, 2 coperti in zw-surface, 2 in erba sintetica e 8 sono provvisti di illuminazione.

Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 10:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA