Otto medaglie e tre titoli tricolori
per gli atleti della Rari Nantes

Giovedì 2 Luglio 2015 di Roberto Lazzarato
Gli atleti della Rari Nantes e il tecnico Costa
MAROSTICA - Grande prestazione dei nuotatori della Rari Nantes di Marostica ai Campionati Italiani assoluti estivi di nuoto in vasca corta Fisdir, per atleti diversamente abili, che hanno conquistato otto medaglie e tre titoli tricolori.



Un appuntamento sportivo importante quello in terra pugliese, che ha visto scendere in acqua a Lucera oltre trecento atleti. Il collaudato team marosticense del presidente Alessandro Tagini e seguito dal tecnico Marco Costa, ancora una volta, con prestazioni tecniche di rilievo, ha fatto il pieno di medaglie e titoli. In evidenza la punta di diamante Silvia Corradin, “atleta di riferimento per la squadra, con ottimi tempi e risultati sempre ai vertici di categoria”, assicura il mister, che ha vinto il titolo italiano nei 50 farfalla, migliorando il suo primato personale e nei 200 misti, conquistando inoltre il bronzo nei 200 stile libero.



Di rilievo anche i risultati ottenuti da Massimo Bucco, “ragazzo giovanissimo ed emergente nell'ultima stagione”: oro nei 200 misti; bronzo nei 100 rana; 2 medaglie nelle staffette. Ottima prestazione pure per il valligiano Mirco Cavalli, “atleta rapido ed intenso nelle brevi distanze”, che ha conquistato la medaglia di bronzo nei 200 sl, un argento nella staffetta 4x50 sl e un bronzo nella staffetta 4x50 misti. Sul podio anche gli altri due nuotatori della Rari Nantes: Giacomo Leoni, “generoso ed esperto” e Riccardo Zanivan, “giovanissimo, ai suoi primi campionati nazionali” che hanno ottenuto due medaglie nelle staffette.

Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 14:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA